7 febbraio 2011

Una lettera mai scritta.

" Caro Edoardo,


Oggi per me è una giornata particolare. 
Mentre spolveravo gli scaffali del corridoio, ho rivisto la nostra foto.
Ti ricordi quella foto che ci ha scattato Olga, quando eravamo a Roma?
che espressioni buffe!
Ci siamo persi di vista nonostante le promesse di non separarci mai.
Ripensavo alle passeggiate vicino casa mia, quando mi raccontavi dei litigi con i tuoi genitori, le scommesse con i tuoi amici e la tua voglia di fuggire, da questo mondo che non da' quel che promette,  con me.
Sai che io ti avrei seguito ovunque, e mi sarei fidata ciecamente di te.
Se solo fossi stata io la persona che amavi davvero, non sarei qua in lacrime a rimpiangere una vita che non ho potuto condividere con te.
Mi manchi tanto; da sempre e per sempre.
Comunque tua, Marcella "
Ma cosa sarebbe successo se Marcella avesse inviato quella lettera a Edoardo? 
Forse nulla o forse tutto...

Nessun commento:

Posta un commento