2 febbraio 2011

L'amore, che strana cosa.

Oggi Bianca mi ha raccontato il suo amore per Andrea.
Vi dirò, tutti la definiscono una ragazza totalmente matta che rincorre un ragazzo a cui non interessa, ma io la penso diversamente, anzi la capisco anche!
La verità è che sono tutti bravi a giudicare le persone, ma poi voglio vedere quanti di questi non hanno MAI commesso errori ( che poi essere innamorati non è un errore ).
" Sai, la prima volta che ho GUARDATO ( perchè vedere non rende il concetto ) Andrea era il 13 marzo, eravamo in gita insieme con le rispettive classi. L'ho  conosciuto in modo bizzarro, sono entrata nella sua stanza pensando che fosse la camera di una mia amica, è buffo ripensarci, è passato così tanto tempo! comunque ho aperto la porta esultando: HO COMPRATO I CORNETTI! con un sorriso gigantesco sulla faccia che, mi è all'istante caduta a terra, quando ho sentito una voce maschile che mi chiedeva: c'erano alla marmellata? e una risata a seguito. Ero visibilmente imbarazzata, ma lui riuscii a farmi essere a mio agio.
Parlammo tantissimo, e scoprii che lui era fidanzato e mi raccontò la storia della sua vita in 2 orette circa. I giorni a seguire furono di certo i migliori di tutta la mia vita, finchè un BELLISSIMO giorno, mentre ero seduta vicino al lago, si avvicinò e mise il suo braccio intorno al mio collo e mi chiese: senti, ma tu sei fidanzata? e io risposi di no, lui mi guardò negli occhi e mi disse: da oggi neanche io, mi sono lasciato; persi il controllo e lo abbracciai forte, poi mi avvicinai e ci baciammo..." involontariamente la interruppi: " l'hai baciato tu? perchè hai dato il primo bacio ad un ragazzo che ti piaceva ma non sapevi se ricambiava?"
Lei sorrise, forse per la mia faccia alquanto stupita e incredula, e mi disse: " E' vero, io ho agito di impulso, mi sono fatta trascinare dal momento, in effetti è stato solo un colpo di culo il fatto che lui ricambiasse i miei sentimenti, ma se così non fosse stato l'avrei fatto comunque, perchè volevo provare quell'emozione con il ragazzo che amavo a prescindere da tutto e poi sapevo che avrebbe ricambiato il bacio, anche se dopo mi sarei sentita decisamente idiota" e si mise a ridere in modo isterico.
Continuò a parlarmi di tutti i momenti belli ha passato con Andrea, e io invidiai Bianca, per l'amore che metteva in quello che diceva e nei ricordi dettagliatissimi che raccontava.
Nonostante lui si fosse comportato da vero e proprio stronzo, dato che l'aveva lasciata per rimettersi con la sua ex con cui non aveva mai smesso di sentirsi, lei non aveva rancore, anzi continuava ad andargli dietro; ecco perchè tutti la definivano " pazza ", io non la pensavo così, in fondo un po' la comprendevo, anche se fossi stata in lei l'avrei fatto volare dalle scale buttandogli addosso tutto quello che trovavo a portata di mano!
Certo, se è vero che " CHI AMA DAVVERO, AMA PER SEMPRE " Bianca non amerà più un ragazzo in vita sua!





Nessun commento:

Posta un commento